Energia

Efficienza energetica

iene definita Efficienza energetica nell’ambito civile il rapporto o l’altra relazione quantitativa tra i risultati in termini di prestazioni, servizi, beni o energia, e l’immissione di energia.

Per interventi di efficientamento energetico si intendono tutta una serie di operazioni tecnologiche e gestionali, atte al conferimento di una nuova e superiore qualità delle prestazioni dell’edificio dal punto di vista energetico.

Tutto questo al fine di:

–       migliorare il comfort degli ambienti interni;

–       contenere i consumi di energia;

–       ridurre le emissioni inquinanti ed il relativo impatto sull’ambiente;

–       utilizzare in modo razionale le risorse, attraverso lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili;

–       ottenere un risparmio/guadagno economico, grazie ai minori consumi energetici;

Anche cambiando poco, magari migliorando o intervenendo su una singola tecnologia (finestre, impianto di riscaldamento, ecc.), è possibile risparmiare molto.

Bioaus è in grado di assistervi e consigliarvi le tecnologie migliori ed in poco tempo, i costi sostenuti per realizzare l’intervento, saranno ripagati dal notevole risparmio ottenuto in bolletta.

Esperto Gestione dell'Energia

espertogestioneenergia
L’EGE è la nuova figura professionale interdisciplinare chiamata ad agire nel contesto del nuovo mercato europeo dell’energia,  le misure energetiche e ambientali contenute nel Pacchetto clima-energia (20-20-20), un sistema di qualifiche basato sulle competenze e un quadro di regole armonizzato. L’EGE è chiamato a interpretare al meglio i cambiamenti che hanno interessato il settore nell’ultimo decennio, mutando l’equilibrio degli interessi tra consumatori, fornitori di energia, gestori di rete ed Energy Service Company.

Fonti Rinnovabili

fonti3
Da sempre Bioaus offre servizi specifici a chi desidera avvicinarsi alle energie rinnovabili. A breve offriremo i nostri servizi anche attraverso questo sito web.

energia-e-ambiente-motori-dello-sviluppo